Chili di troppo?! Ecco i segreti per dirgli Addio!!

Ecco come iniziare a prendersi più cura di sè.

Diciamoci la verità.. chi  nn ha mai cercato di perdere anche un solo kg nella vita..?!

images (12)

Perchè oltre a chi lotta con diete e peso extra costantemente ogni giorno, ci sono anche quelle donne che ritengono di non aver mai fatto una dieta in vita loro..

In effetti queste donne (per quanto fatichiamo a crederlo 🙂 ) esitono! Queste privilegiate  sia per costituzione o per età troppo giovane, non hanno davvero mai fatto una dieta neanche per una settimana della loro vita ma sia ben chiaro, le privilegiate sono davvero pochissime!

E poi siamo realiste, in un Paese come il nostro, in cui primeggia la miglior cucina del Mondo e la Dolcevita è difficile non essere spesso tentati dalle delizie che offre la tavola ed sopraffatte da innumeroli varietà di leccornie varie per tutto il corso della vostra giornata..

images (14)  images (15) images (19)   images (30)

 

Altro motivo determinante a farci spesso ingrassare ne è lo stile stile di vita e delle abitudini alimentari..o sopratutto lo stress..

download (5)

images (28)

download (10)

senza contare poi delle varie feste..Feste di Natale, di Pasqua, compleanni vari e tutte le festività possibili immaginabili, sono sempre un ottima scusa per concederci delle squisitezze con a seguito tormentati sensi di colpa..

Per non parlare poi dei periodi chiamati “no”, in cui ci sentiamo tristi e depressi, che sono ottimo pretesto per strafogarci di tutto e di più ..non facendo altro, ovviamente,che peggiorare la situazione..

images (29)

images (26)bulimia

Ebbene sappiate che io non sono affatto un’amante delle diete e nemmeno le ho mai seguite più di tanto..

Ma anche io ho avuto i miei alti e bassi: periodi in ci mi piacevo meno o mi sentivo sovrappeso o inadeguata e tutto perchè mi confrontavo con modelle dal peso corporeo di 40 kg o le copertine delle riviste palesemente ritoccate a puntino.

.images (33) download (12)

Poi col passare del tempo..sarà stata l’esperienza o la consapevolezza di me stessa.. o l’essere amata per quella che sono.. ma sono cambiata! E così il mio stile di vita! 🙂

Ho imparato a prendermi sempre più cura di me, ho imparato a curare non solo l’aspetto estetico compreso di look ed abbigliamento ma anche salute, corpo..tutto ciò che è parte di me! Dentro e fuori!

images (34)download (13)images (11)

E mi rendevo sempre più conto dell’interazione che c’è tra mente e corpo..della stretta connessione che c’è tra organi così tanto diversi!

Già perchè forse non lo sappiamo o molto più frequentemente, ci pensiamo poco, ma la prova più schiacciante ce l’abbiamo in primo luogo proprio con l’alimentazione..

Essa è in completa fusione con la nostra mente e ne determina metodo e tempi di funzionamento!

 

Capire che il corpo ci chiede ciò di cui ha bisogno è alla base di tutto! Perchè in base a cosa mangiamo determiniamo umore, apprendimento, emotività, approccio alle singole situazioni di tutti i giorni..

Dobbiamo prestare sempre più attenzione a ciò che ingeriamo, alla sua quantità/qualità e quando..ma sopratutto imparate ad ascoltare  meglio le sensazioni che il nostro corpo ci manda.

 

Fate un chiaro quadro di cosa mangiate attualmente ed iniziate ad eliminarne dalla lista i cibi più grassi, i firtti e i dolciumi se non una volta la settimana (per iniziare!)

Poi aggiungete (perchè sicuramente non è vostra abitudine) ben due litri d’acqua al giorno per depurare tutto il corpo!

images (35)

Già perchè il primo passo fondamentale è Depurare, drenare, elimiare i liquidi in eccesso.. dopodichè si può pensare a tutto il resto..

Insomma eliminare da tossine ed impurità il nostro corpo, da renderlo un ottima base di partenza per diete ed obbiettivi vari..

L’acqua naturale sarà la vostra compagna di viaggio e a seguire the verde di ogni tipo ed orogini. tidane tepurative, finocchio che simula una senzazione di gonfiore attenuando cosi anche la sensazione di appetito,il tarassaco ottimo per depurare fegato e reni, cardo mariano che agisce sul fegato e la sua depurazione, il cumino per l’eliminazione dei gas e ancora malva,menta, the biancoe qualsiasi bevanda che aiuti a drenare e depuarare il corpo e la pelle  e rilassare allo stesso tempo..( qui troverete un sito utilissimo a riguardo http://www.tuttotisane.it/)

imagesimages (37)download (14)download (15)

Non dimentichiamo inoltre che il rito del thé è un gesto antichissimo che aiuta, se utilizzato almeno una o due volte al giorno, di concerderci nn solo una bevanda salutare ma anche a ritagliarci un nostro piccolo spazio quotidiano che se ogni giorno fatto alla stessa ora migliorera anche metabolismo e capacità pscicoficiche!

 

Quando invece i chili in eccesso sono troppi, e ne non riguarda solo il lato estetico, quanto salutare, il mio vivo consiglio è di rivolgersi sempre e comunque a specialisti, anche solo nutrizionisti o medici di famiglia per saperne di più su come intervenire in maniera specifica..

Dobbiamo ricordarci sempre che ognuno ha il suo metabolismo e solo dopo esami accurati si può stabilirne il metodo che ne attuerà il cambiamento..

download (11)

Questi consigli sono generici ovviamente ed in base a fattori quali intolleranze, metabolismo ed età cambiano a seconda delle esigenze ma questi suggerimenti sono utili anche al mantenimento del peso o allo snellimento lieve del corpo tramite una dieta soft e personalizzabile..

images (16) download (6) download (8)images (25)

Altro passo  importante è di svolgere qualche ora la settimana (almeno) di attivtà fisica!

In questi ultimi anni abbiamo avuto diverse alternative al solito programma da svolgere in palestra ed innumerevoli sport e discipline che con loro approcio più dolce ed innovativo hanno sostituito le classiche discipline spesso pesanti per chi non fosse abituato a svolgere attività sportiva..

Dunque ormai basta entrare in una palestra e trovarti ogni stile e sport possibile con a seguire tanto di personal trainer..in sintesi non potete dire che non sarà un ottimo uso del tempo stimolante e davvero efficace! Di certo non sarà una passeggiata ma vi divertirete dimagrendo e tonificandovi!

download (18) images (39) images (40)

Inoltre ormai in quasi tutte le città ormai sono presenti ogni tipo di corso di ballo ed attività extra da svolgere in maniera creativa, facendo volare il tempo tra danze afro-americane e musica coinvolgente..

Mi raccomando ricordatevi di associare a qualsiasi attività fisica un’attività aerobica per rendere più elastici i muscoli, favorirne l’efficacia e il miglioramento dell’attività fisica svolta ed evitare futuri strappi muscolari o indebolimenti delle articolazioni a seguito di movimenti o sforzi inabituali.

Insomma in poco tempo, potrete cambiare già molto il vostro stile di vita, metabolismo e serenità mentale a seguire!

images (43)

Presto vi darò altri consigli più dettagliati per circostanze specifiche e mirate, nel frattempo spero di esservi stato di aiuto!

Laurel Connie

-personal image consulting-

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...