Capelli: lunghi o corti? Sciogli le insicurezze!!

Capelli lunghi o corti? Da sempre il dilemma del taglio dei capelli..

Shatush-capelli-370x246

rihanna-con-i-capelli-lunghi-neri-ricci

C’è chi non riesce a fare a meno della lunghezza, c’è chi appena tenta di far crescere i capelli viene assalito da scatti nervosi e schizzofrenici perchè non sa come tenerli, pettinarli e fissarli, fino alla crescita desiderata.. Il taglio medio poi, ovvero la famosa lunghezza all’altezza delle spalle crea indecisione e insicurezze anche alle migliori fashion victim ❤

Un consiglio? Inziate col capire qual’è la lunghezza di capelli adatta a Voi! Come spesso sottolineo, non sempre ciò che vediamo su qualcun’altro .. sta bene anche su di noi! I capelli, con i loro tagli e colori ne sono le più grandi prove! E siccome il discorso sarebbe troppo lungo e complesso.. vi farei meglio capir con un esempio..

FOX All-Star Party - Arrivals

Avete presente i film giapponesi con quelle favolose attrici dai capelli setosi lunghi e neri, gli occhi grandi e a mandorla su un corpo sinuosamente perfetto? Ecco ora tentate di realizzare che le giapponesi non sono propriamente tutte così..bensì alcune dal viso paffuto, altre al contrario dal viso allungato e sgraziato, altre sono piccole e cicciotelle, altre dal naso più pronunciato e gli occhi distanti..insomma a ognuno la sua particolarità.. ma senza dubbio ognuno con il proprio viso, occhi e labbra! Insomma ognuno richiede la pettinatura più adeguata al proprio viso..non tutte quindi staranno bene con i capelli lunghi, neri e setosi!

capelli-neri-giapponese

Non possiamo pensare di avere tutte le stesse qualità e per cui lo stesso look ed acconciatura.. Impariamo ad  essere unici e distinguerci tra la massa, perchè ognuno sta meglio con il suo trucco, il suo abito e la sua acconciatura.. rispetto a qualcun’altro!

I Capelli lunghi ad esempio sono bellissimi e donano femminilità e grazia a chi li indossa, ma attenzione perchè non stanno bene a tutti.. sono perfetti per chi ha un viso dai tratti e i lineamenti ben proporzionati , per chi ha naso e bocca dalle medie misure e sono anche un ottimo rimedio per chi ha viso e collo non più giovanissimi e vuole coprire dolcemente queste piccole irregolarità con il movimento dei capelli..

Il capello corto invece, a dispetto di ciò che si pensi, dona a moltissime forme del viso, ovviamente associati a giusti colori ed acconciature.. il caschetto, ad esempio,è la lunghezza perfetta per chi ha il viso allungato o poco femminile o la fronte alta, oppure a chi ha un naso non perfetto o  gli zigomi poco pronunciati, o semplicemente a chi vuole mettere in risalto bocca e occhi con un taglio che circonda dolcemente il viso.. il taglio di capelli corto inoltre illumina e ringiovanisce il viso di chi lo indossa, donandole quel pizzico di spensieratezza ed eleganza che non guasta mai 🙂

capelli-2014-con-caschetto-pieno

Il  taglio medio lungo invece, o comunque sotto l’altezza delle orecchie, dona a chi ha un viso più paffuto! Guance e lineamenti più pieni sembreranno più allungati rendendo il viso più aggraziato e dolce. Orecchie o naso se imperfetti, potranno sembrare meno pronunciati con questo taglio, mettendo invece in risalto colori degli occhi o forma delle labbra che sembreranno ancora più piacenti..Il taglio medio inoltre permette inoltre di cambiare spesso acconciatura, dai capelli raccolti con forcine ed elastici a semplici ma delicati riccioli o boccoli, a seconda dell’abito e la circostanza..

davines-tagli-di-capelli-colore-autunno-inverno-2013-2014-600-3 onde-spettinate-su-chioma-bionda Medium-Length-Hairstyles-2013-2014

Un piccolo accorgimento per nascondere ancor di più le eventuali  irregolarità, è inoltre optare con movimenti sulle lunghezze attraverso scalature e sfoltimenti vari, eseguiti chiaramente da professionisti, o semplicemente ricorrendo a pieghe mosse o ricce o ‘finte spettinate’, anziché il classico liscio..

Per ulteriori suggerimenti scrivetemi come sempre in privato ❤

La vostra consulente d’immagine,

Laurel Connie ❤

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...