Colore di capelli? scegli finalmente quello adatto a te

tagli-scalati_225x225 d0MvJTxHAIR-AROUND-THE-WORLD-4 Shatush-capelli-370x246 images (28)

Il colore dei capelli..Sempre più frequentemente mi viene posta la stessa domanda: qual’è il colore di capelli più adatto a me?

Proviamo e riproviamo colori e nuance spesso meravigliose ma non appena lo applichiamo su di noi.. sembra non rappresentarci, starci male, essere inadeguato..

Già, perchè forse tanti non sanno che la tonalità dei capellli è complementare con la nostra carnagione, la pelle ed il colore degli occhi..

Essi sono punti fondamentali per la scelta del colore giusto.. individuare la tonalità della pelle, applicarne un colore che ne mette in risalto i punti e la luce giusta illuminerà il vostro viso rendendolo finalmente perfetto!!

Un indizio fondamentale può essere quale colore avevate da bambina.. di sicuro il vostro colore ideale si avvicina molto a quest’ultimo..oppure il colorito della pelle come cambia sotto il sole: diventate subito abbronzate, avete una carnagione olivastra oppure diventate subito rosse e la vostra pelle fa fatica a tenere il colore luminoso e naturale..?! Bene se fate parte del primo gruppo appartenete alla categoria delle tonalità calde, mentre se parte della seconda avete tonalità fredde..

Per le tonalità calde i colori più adatti di capelli sono il grana, l’oro, il ramato, il castano e l’ambrato..colori che vanno dal biondo scuro al caramello al castano chiaro.. i riflessi dorati metteranno in risalto questi dettagli mediterranei, addolcendovi i lineamenti e illuminandovi il viso ed un consiglio ulteriore è che più avete imperfezioni e parti irregolari più sarà opportuno adottare un colore non piatto, dalle sfumature contrastanti, creati da  meches e colpi di sole..

Se invece le tonalità sono fredde, quindi avete riflessi più tenui ed una carnagione più chiara e meno indicata al sole, dovreste scegliere nuance più scure quali il bruno, il cenere, il castano e il nero.. se poi i colori dei vostri occhi sono nocciola o verdi avrete un effetto di gran lunga più d’effetto..I colori adati alle tnalità fredde sono il castano scuro, il rosso con tutte l sue cromature, il nero e il biondo scuro..

Avete domande, indecisioni o dubbi.. mandatemi le vostre foto e vi darò i miei consigli..

La vostra consulente d’immagine personale..

Laurel Connie ❤

Annunci

4 pensieri su “Colore di capelli? scegli finalmente quello adatto a te”

    1. Ciao Angi, si anche io spesso vorrei cambiare un po.. ma poi non mi ci vedrei troppo.. tu stai da Dio con il tuo oro, non cambiarlo mai :-).. e poi sai anche come risaltarlo sempre con i giusti colori ❤

  1. Ciao! Ho una carnagione olivastra (abbastanza chiara, tendente al giallo direi) con capelli biondo chiaro e occhi azzurri.. e vorrei farmi i capelli lilla pastello, secondo te e’ la scelta giusta?

    1. Ciao Kamilla, in realà tra il tuo colore di capelli e gli occhi, il lilla non ti starebbe male.. Il lilla è un colore decisamente difficile ma per i tuoi toni chiari, neanche troppo! Quel che è certo però è che ti stuferà presto e richiede parecchio impegno lo stesso mantenimento.. io proverei qualcosa di più naturale, con toni che vanno dall’ambra al bronzo ma sempre con dei colpi di luce (che sia shatush o colpi di sole) visti i colori della carnagione, un abbraccio

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...