Come nascondere i chili di troppo <3

Rotondità da nascondere,

Troppo spesso mi capita di sentire persone insoddisfatte del proprio corpo, dalle amiche,ai famigliari, alle clienti.. ed il disagio più frequente è quello di sentirsi “grassi”, sovrappeso o comunque con qualche chilogrammo di troppo.

Schermata-2013-03-27-a-11.49.35

Viviamo in una società prettamente conformista in cui essere magri sembra essere un’obbligo, essere alla pari delle modelle da copertina sembra essere diventato il biglietto di ingresso al mondo moderno.. e spesso per mascherare questo disagio usiamo gli abiti sbagliati, ricorriamo a maxi taglie pensando di nasconderne meglio i disagi o al contrario indossando micro abiti pensiamo di riuscire ad assottialiarne le forme.

images (13)

Ecco allora qualche consiglio e accorgimento da usare in questi casi..

Una figura più arrotondata ha bisogno di tessuti morbidi che seguano la linea del corpo e accessori di media misura..

Per la parte sopra,il busto, prediligere scolli a V, camice e cardigan da uno o due bottoni, maniche lunghe o a tre quarti, tessuti morbidi e avvolgenti.

download (8) Per chi ha pancia e fianchi pronunciati, usare tagli ad impero o dalla silhoutte svasata, giacche o bluse dal taglio fin sotto i fianchi, cardigan e scalda cuore sopra top, abiti  confortevoli e non fascianti..

Mettere in risalto seno o eventuali altri punti di forza come sempre, in questo caso anche con tessuti piu strech ed il resto mantenerlo con linee morbide..

Per la parte inferiori invece, ottimi sono pantaloni dalle linee disegnate,colori scuri e opachi, tessuti anche qui confortevoli e non aderenti e senza stampe, evitare quindi jeans skinny e leggins semplici o decorati, gonne dalle vite alte e dall’ altezza almeno sotto l’ombelico e con cinture dal colore contrastante, longhette o gonne di media misura e lunghezza.

Spero di avervi dato suggerimenti e consigli utili e semplici.. e se avete domande a riguardo  scrivetermi come sempre per mail o per messaggio e vi risponderò il prima possibile. 🙂

La vostra Laurel Connie ❤

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...