Bassa statura? ecco come nasconderla <3

altezza

Per facilitarvi nella lettura vi ho diviso gli articoli in due parti..

ecco qualche consiglio per i più piccini..

e per riguardavi l’articolo intero clicca qui https://laurelconnie.wordpress.com/2013/10/25/quando-laltezza-non-conta-nascondere-ed-esaltare-3/

La statura bassa è una caratteristica di molti, sopratutto le femminucce e spesso diventa un problema proprio perchè non sappiamo vederne il lato positivo e spesso ne evidenziamo addirittura le caratteristiche con l’abbigliamento sbagliato..

Molte inoltre non sanno (o non vogliono credere) che più del 63% degli uomini preferisce le donne piccole! Perchè? Provate ad immaginare.. ed io vi aiuto dicendovi che sicuramente la donna ‘piccina’ fa ricordare figure più infantili e docili , “apparentemente” più dolci e mansuete.. una figura piccola regala punti e sicurezza al “possente” maschio che le sta vicino.. e dunque quale dei migliori vantaggi se non questo..

Un’altro punto fondamentale è quello di ricorrere ai giusti capi per “camuffare”..

Innanzitutto la scelta del colore che se unico sia per gambe che busto rende la figura più allungata e sinuosa, ottimi il nero e il bianco, ma anche i caldi toni autunnali e quelli opachi ..

Sciarpe e foulard all’altezza del collo possono essere un ottimo effetto ottico, perchè si concentra l’attenzione sulla parte alta del corpo.. Scegliere con cura i toni e le stampe  però, l’accessorio in questione deve esaltarne la carnagione e gli occhi e non nasconderne la bellezza..

Un simile risultato lo abbiamo con collane ed orecchini che circondano il viso e che se in contrasto con i colori dell’abito, aumenteranno maggiormente l’attenzione della parte viso/collo.. Un consiglio è provarle e sceglierli accuratamente (per quanto vi sia possibile) accostandoli al viso e prediligendo le piccole/medio misure,vista la nostra modesta statura..

Camicie e giacchette sciancrate o che spezzano il busto, un paio di centimetri sopra il girovita, sono le predilette;

gonne e shorts a vita alta, mini cinturine all’altezza dell’ombelico..insomma tutto ciò che spezza la linea del busto, rendendo più lunga la parte inferiore, quindi le gambe!

Un’aiuto in più per snellire e allungare la figura lo potremo avere con pantaloni a linee verticali e a vita alta, meglio se di colori opachi e scuri, oppure con riga, laterale o centrale..abiti ad impero sopra il ginocchio e  cinture dello stesso colore di gonna o pantalone..evitare risvolti vari o maxi tasche, e in generale tutto ciò che è macro!

Le scarpe ovviamente con tacco evitare stivali ma se non potete farne a meno curatevi che abbiano la punta sottile e il meno arrotondata possibile.

All’inizio sembrerà impegnativo e forse stressante ma poco dopo entrerete nell’ottica e vi divertirete a godervi i notevoli cambiamenti..

Spero di avervi fornito le informazioni necessarie..

Per domande e suggerimenti non esitate a contattarmi..

La vostra Laurel Connie

Personal Image Consulting ❤

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...