Migliora il tuo stile, crea il tuo :-)

post6

Come vi avevo promesso, ho deciso di regalarvi preziosi suggerimenti e consigli su come rendere unico il vostro aspetto, personalizzando il vostro stile, creare personalità alla vostra immagine.. Regalarvi una piccola ma dolcissima fetta di cosa è stato insegnato a me in tutti questi anni ma in particolare in questi ultimi mesi..

Qualcosa che se apprenderete vi sarà sicuramente molto utile in futuro..

Senza dimenticarvi mai che la moda è una dolce arte che va sfruttata, senza prendersi mai troppo seriamente..

Vi sarà di certo capitato di essere alla ricerca del vostro abito perfetto o di una semplice “curiosata” tra i negozi e di imbattervi in ragazze decisamente sovrappeso (senza offesa o riferimento ad alcuno) voler a tutti i costi entrare in mini vestitini da sera,oppure  ragazze dall ‘unico difetto di avere pancetta e fianchi larghi, cormprare crop top dal tessuto ultra aderente oppure dolci giovani dai cosciotti simili a quelle dei porcellini (io ad esempio) farsi scorte di leggins, calze deco- colorate o in ecopelle ultra strech e dirigersi alla cassa..

A questo punto c’è chi inizierebbe a spettegolare con l’amica, chi le guarderà con sguardo pietoso compiaciuto e chi se ne fregherà altamente.. io invece, sto letteralmente male, già perchè vorrei essergli improvvisamente amiche e consigliarle, riporre le loro pessime scelte al loro posto e iniziare con l’ individuare colori, forme e outfit ideali dopo un analisi dettagliata della figura.. Come già ho detto in precedenza infatti ognuno di noi ha la particolarità e il pregio di essere unico in ogni suo aspetto, forma e colore ed è ridicolo e autolesionistico a mio parere voler andare contro natura, voler indossare abiti che se pur belli e cool ci imbruttiscono le forme risaltandone i difetti..

Spesso non ci pensiamo e siamo attirate dai colori, l’abito che abbiamo visto in catalogo, la gonna dell’ attrice preferita o la giacca dei nostri sogni.. sottovalutando le fantastiche armi del nostro corpo.. dobbiamo dunque puntare a mettere in risalto forme e colori e camuffarne i difetti più o meno evidenti!

Spesso abbiamo bisogno di un consulente d’ immagine o personal shopper, parrucchiere ed estetista di fuducia che ci diano i giusti consigli professionali ma in ogni caso è fondamentale sapere alcuni piccoli trucchetti per evitare errori e mantenere e/o costruire il proprio stile..

E prima ancora dei colori e il viso è fondamentale individuare le linee uniche del nostro corpo, le cartteristiche fondamentali per inizare con la ricerca di un look eccellente in ogni situazione 🙂

La forma ideale del corpo ad esempio, è quella in cui spalle e fianchi sono proporzionati e della stessa larghezza..è dichiarata dalle più importanti università americane come la forma perfetta del corpo femminile ed è la forma a clessidra!..la più sensuale .. le linee  più facili da vestire ..le linee ideali insomma! ..

Con questa forma si può spaziare tra i tanti outfit diversi, cercando solamente di evitare le taglie over  come tuniche o abiti senza forma! La forma a clessidra dunque permette di giocare ad accostare vestiti ed accessori di ogni genere senza limiti e mettendo allo stesso tempo in risalto i punti di forza ad esempio con mini cinturine all’ altezza della pancia o maxi cinture che spezzino la figura o gonne a vita alta che mettano comunque  in evidenza la vita più sottile rispetto a spalle e fianchi dalle linee perfette..

Ma spesso non si ha questa fortuna perciò è dunque opportuno ricorrere a qualche trucchetto..

Nella forma a triangolo rovesciato” ad esempio, ovvero con spalle più ampie rispetto alla larghezza dei fianchi, le forme ideali sono quelle ampie, come gonne maxi o pantaloni morbidi e disegnati che distolgano l’ attenzione dalle spalle e il tacco aiuterebbe maggiormente per allungarne la parte inferiore.

Se si ha la forma inversa invece, ovvero con fianchi più ampi e spalle con larghezza notevolmente inferiore, la cosiddetta forma a triangolo, sarebbe meglio evitare  gli abiti che mettono in risalto gambe e fianchi ma al contrario mirano a evidenziare viso collo e spalle, un rimedio semplice ma efficace può essere indossare un foulard o sciarpa dei colori giusti.. queste a d esempio sono un ottimo trucchetto anche per i ha le gambe non lunghissime..

Infine per la forma rettangolare, in cui appunto le forme scarseggiano e il corpo sembra avere un unica linea dritta, in quel caso anche se sembra difficile si può spaziare in varie forme e colori, a maggior ragione se si hanno gambe discretamente lunghe.. con abiti stretti in vita affusolerete la figura nella parte centrale rendendola più sinuosa, spalline a sbuffo e ampie maniche renderanno più snella la figura in vita e pantaloni gonne o abiti impreziositi o decorati nel parte bassa distoglieranno l’ attenzione alla mancanza di troppe forme..

Insomma, avrete intuito quanto un piccolo dettaglio o accorgimento potrebbe cambiare l’ effetto finale, giochi di forme, effetti ottici di contrasti e sovrapposizione.. un arte e magia allo stesso tempo che ci rende ancora più amanti della moda..

Perchè la moda è per tutti, se solo la si sa sfruttare..

Nel prossimo articolo sarò più dettagliata per alcuni degli argomenti trattati ora e vi darò un assaggio di quel che è l’ effetto che hanno su di noi, su viso, corpo carnagione ed umore..

Intanto se avete consigli o suggerimenti ..scrivetemi qui o come sempre in privato o via mail..

Sto lavorando per voi per offrirvi un servizio utile ed efficace davvero..

Buon divertimento 🙂

Laurel Connie,

Different WAy ❤

Annunci

2 pensieri su “Migliora il tuo stile, crea il tuo :-)”

    1. Grazie mille Angela! 🙂 sono contenta che piaccia..Sto creando qualcosa di del tutto nuovo e spero di offrirvi servizi sempre più utili e nuovi!ben accetti suggerimenti d’gni tipo 🙂 intanto un abbraccio bellssima e buona giornata 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...