Tecniche del Camouflage e Analisi della Figura

Cari amici,

sempre più spesso mi accorgo che ormai è un pensiero comune non scegliere gli abiti che più ci stanno bene, ma  comprare  ed indossare gli abiti più in voga, gli abiti che in quel momento vanno di moda, gli abiti più trendy delle riviste .. a prescindere che ci stia bene, a prescindere che sia adatto al nostro corpo.

Quello che dobbiamo fare è iniziare ad analizzare meglio le nostre forme, per capire cosa è meglio per il nostro fisico, cosa mette in risalto i nostri punti di forza e cosa rappresenta di più la nostra personalità..

Uno dei doni più grandi che abbiamo infatti è proprio quello del nostro corpo e della sua unicità.. inutile e ridicolo è tentare spesso di assomigliare a qualcun’altro, voler inseguire falsi dogmi che la società spesso ci impone negando spesso a noi stessi la possibiltà di amarci ed essere amati per ciò che siamo.. proprio perchè ogni corpo ha caratteristiche e qualità uniche  ed affascinanti che lo distinguono da tutti gli altri..

Dunque voglio iniziare i mei consigli  proprio con la valorizzazione  del nostro corpo, ancor prima di cercare di camuffare i nostri più evidenti difetti.

Ognuno di noi ha uniche forme e punti di forza nel proprio corpo rispetto ad altre parti, il nostro primo obbiettivo sarà proprio quello di indentificarli e valorizzarli..Insomma chi ha il viso, chi l’altezza, chi le curve, chi il seno, chi le gambe.. ad ogni tipo di corpo c’è il giusto colore e il giusto abbiagliamento, già perchè anche i colori hanno parte fondamentale nel risultato finale..

Per ora dunque vi lascio a queste riflessioni ed una citazione che dovrebbe rendere ancora meglio l’ idea del messaggio finale :

” Chi scorge una differena tra corpo e spirito, in realtà non possiede ne l’uno ne l’altro” -Oscar Wilde-

A prestissimo con altri preziosi consigli e se avete qualsiasi cosa da chiedermi scrivetemi come sempre in privato o via mail e vi rispoderò appena possibile..

Con affetto,

a vostra Laurel Connie ❤

 

 

Chi scorge una differenza tra spirito e corpo non possiede né l’uno né l’altro.
Oscar Wilde

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...